“PASSIONE PER LA TRADIZIONE ARTIGIANALE ITALIANA…
ARTE SENZA TEMPO DA REINTERPRETARE”
Siamo profondamente legate alle antiche eccellenze del nostro paese e ci impegniamo per mantenere integro il valore della tradizione artigianale che in Italia ancora resiste all’omologazione. La bravura manuale dei nostri maestri artigiani insieme a nuove idee si fondono naturalmente per dare vita ad infinite combinazioni di forme e sfumature dove ogni ispirazione nasce nel rispetto della leggerezza, della manualità e del colore.
Nei laboratori di passamaneria matasse di seta, cotone e canapa vengono tinte, piegate, intessute, annodate e poi intrecciate a mano o a telaio in disegni inediti e complessi, che terminano in un solo nodo. Per creare la base di un orecchino un artigiano impiega circa due ore, lo segue poi il maestro dell’intreccio e le mani di chi cuce e infila le pietre e le perle con arte e sapere.
“Nuova vita ad un’arte per dar luce ad un volto, un polso, un décolleté”
Allo stesso modo, nel rispetto dell’antica tradizione dell’intaglio e dell’incisione abbiamo scelto Torre del Greco per la lavorazione dei camei dove le conchiglie marine sardoniche vengono sapientemente messe a misura e micro incise per ricavare i disegni piú minuti e complessi. Il doppio strato di colore della conchiglia garantisce il contrasto naturale delle forme, delle ombre e delle luci.
Sempre a Torre del Greco, nascono le nostre creazioni in lava e oro, frutto del profondo intimo della nostra terra.
La lava é rigorosamente estratta dal Vesuvio, tagliata in piccoli pezzi, modellata e levigata per raggiungere una superficie liscia e morbida e forme minute tondeggianti.
Purezza ed essenzialità, é il ricordo della nostra terra che evolve.
Ispirate dagli antichi gioielli in miniatura dei secoli scorsi, abbiamo disegnato motivi estetici ispirati all’arte, la storia e la natura, apprezzando una nuova tecnica di riproduzione di colore su cotone naturale, lucidato a freddo. I disegni sono incorniciati in argenti bruniti, rosati o dorati e adornati di intrecci in passamaneria e pietre colorate.
Proseguendo la nostra ricerca nel mondo dell’ artigianato italiano, abbiamo voluto omaggiare la nobile arte dello sbalzo e del cesello con collezioni che uniscono argento, tessuto e resina. Abbiamo anche introdotto gioielli con lo smalto, un rivestimento in pasta vetrosa applicato minuziosamente a mano su lastre di argento inciso.