Anna e Alex

simply a joyful state of mind


“Il contrasto e le scelte in nuance dei colori, l’arte antica della passamaneria, l’abilità di artigiani d’altri tempi scovata negli ultimi nostalgici laboratori ancora superstiti, l’eleganza dei cammei e la fantasia e la creatività di due amiche, tutto ciò ha dato vita a Anna e Alex, un marchio di gioielli con un’anima che unisce passato e presente, pietre semipreziose e tessuto, smalti e madreperla.” (Vogue Gioiello)


The heart Behind The Brand

anna-e-alex-2016

Anna Neri
Nata nel sud dell’Italia, oggi abita a Roma. Nel passato ha vissuto a Los Angeles e a Pittsburgh dove ha trascorso anni pieni di vita, dolci, musica e volti sorridenti, laureandosi in business administration e specializzandosi in marketing internazionale.

A Roma Anna ha cominciato la sua carriera nel marketing lavorando per grandi aziende internazionali nel settore del turismo e del luxury. All’apice della sua carriera in uno dei massimi brand mondiali del lusso, ha incontrato l’altra metà del logo: Alessandra Sales, il capo dell’ufficio per le relazioni esterne. Giorno per giorno, con allegria e divertimento, inizia a scoprire insieme ad Alex che la creatività può anche essere espressa e tradotta in veri e propri oggetti con un’anima. Autenticità, colore, tradizione, amore per la perfezione e gioia per l’universo sono le costanti che la seguono sempre e ovunque…a lavoro….e a casa con il suo amore e le sue tre piccole stelle.

Alessandra Sales
Nata a New York…cresciuta tra New York, Torino, Verona e Ginevra…Alessandra ora vive a Roma con la sua famiglia. Il suo spirito creativo, l’attenzione continua al dettaglio, l’amore per la ricerca costante di nuove idee e un pizzico di destino…l’hanno portata ad intraprendere una carriera nel settore delle relazioni esterne, dopo aver studiato Storia e Giurisprudenza. Mentre lavorava come Direttore delle Pubbliche Relazioni in uno dei maggiori gruppi mondiali del lusso ha avuto la fortuna di incontrare Anna Neri – la sua cara amica nonché socia professionale. I valori che Alessandra condivide con Anna, quali la lealtà, il rispetto e una passione per la bellezza dell’autenticità, si trovi essa in una persona o in un oggetto, sono alla base del nuovo capitolo della sua vita chiamato Anna e Alex.